LINFODRENAGGIO MANUALE METODO Dr. VODDER

La tecnica manuale drenante e decongestionante per eccellenza direttamente dalla scuola Dr. Vodder di Walchsee, Austria.

 

Il Linfodrenaggio Manuale secondo il Dr. Vodder è una tecnica di massaggio estremamente dolce e delicata creata dal Dr. Emil Vodder negli anni ’30 del secolo scorso. Come tecnica di massaggio atta a stimolare il movimento dei liquidi nei tessuti, il Linfodrenaggio Manuale secondo il Dr. Vodder è un metodo unico nel suo genere, sia per le sue manualità “a pompa” lente, ritmiche e ultra leggere,  caratterizzate da una spinta bidirezionale massima della pelle  eseguita con una pressione  infinitesimale in direzione del flusso linfatico, sia per la rapidità della sua azione svuotante, drenante e decongestionante sul tessuto connettivo.

 

In estetica, il linfodrenaggio manuale è indicato per contrastare gli inestetismi non solo della cellulite e della ritenzione idrica, ma anche quelli legati ad acne, rosacea, couperose, dermatite, età e stress. E’ comunque raccomandato in tutte quelle indicazioni estetiche che trovano beneficio dalla riattivazione della circolazione sanguigna e linfatica e dalla conseguente eliminazione di tossine e ristagno dei liquidi nei tessuti.

 

Il Corso di Linfodrenaggio Manuale Metodo Dr. Vodder è tenuto dalla Prof.ssa Hildegard Wittlinger, fondatrice all’inizio degli anni ‘70, insieme al marito Günther, della Dr. Vodder Schule a Walchsee, Austria,  e/o da un insegnante ufficiale, autorizzato e certificato dalla stessa scuola. Il metodo di insegnamento, consolidato in oltre 40 anni di attività didattica a livello internazionale  (USA, Canada, Spagna, Italia, Francia, Germania, Austria, Giappone, Australia, ecc.) prevede una parte teorica per l’acquisizione delle nozioni basilari di teoria, indispensabili per comprendere e poter eseguire le manualità e le procedure di massaggio, e una parte pratica (prevalente) sotto la guida e il controllo costante dell’insegnante per il corretto apprendimento delle manualità e delle sequenze di trattamento.

 

Il corso si pone l’obiettivo di trasmettere all’estetista la competenza pratica e teorica necessaria per integrare, sostenere e completare la cura della pelle in cabina.

Download

Utilizzando il sito, accetti che questo possa impostare cookie per consentire una migliore navigazione

Ok
accetto

Privacy
policy